Vini

Etichetta 05-08 Giada

05 08 - Giada

Vermentino

Denominazione di Origine Controllata

È un vino bianco secco con ricche sfumature dorate. Al naso si caratterizza per i sentori di ginestra, mela golden, susine, miele di acacia. Al palato è secco, asciutto, con una piacevole freschezza e la tipica sapidità del Vermentino. Lungo finale fruttato.

Etichetta 09-07 Ludovico

09 07 - Ludovico

Morellino di Scansano

Denominazione di Origine Controllata e Garantita

Rosso rubino pieno, luminoso. Al naso si susseguono i sentori di rose uniti alla confettura di frutti di bosco, le note di cacao e sottobosco si intrecciano agli accenti speziati e ancora una delicata balsamicità sul fondo. All’assaggio è rotondo, secco, dotato di buona struttura e un carattere definito dai tannini rotondi e da una piacevole sapidità in sottofondo. Ampio e lungo il finale coerente con l’olfatto.

Etichetta 28-04 Michelangelo

28 04 - Michelangelo

Ciliegiolo

Denominazione di Origine Controllata

Ha un colore rubino carico, un naso dolce e piacevole caratterizzato da sentori freschi, vinosi e fruttati con riconoscimenti di prugne, mirtilli e more su fondo di note speziate. Succoso e mediamente strutturato, all’assaggio è secco, giustamente morbido, ben bilanciato dalla sottile nota fresca e dai tannini rotondi. Finale di buona lunghezza e ottima pulizia e carattere.

Etichetta 20-01 Riserva

20 01 - Riserva

Morellino di Scansano Riserva

Denominazione di Origine Controllata e Garantita

Rosso rubino concentrato, al naso offre grande piacevolezza con le dolci note speziate e fruttate di marasca, frutti di bosco, cannella e vaniglia. Palato pieno, secco, dotato di tannini potenti ma eleganti, bilanciati dal calore alcolico e dalla morbidezza. Assaggio equilibrato e di lunga persistenza dai ritorni fruttati e speziati.

Etichetta 01-07 Maite

01 07 - Maite

Vermentino - Vino Spumante di Qualità Brut

Denominazione di Origine Controllata

Giallo paglierino luminoso con perlage fine e persistente. Naso di grande piacevolezza con riconoscimenti di acacia, ginestra, susina, mela. All’assaggio si distingue per sapidità e freschezza, rinvigorita dalle bollicine. Finale persistente dai ritorni floreali e fruttati.